> Index
 > Credits
 > Contattami
 > Guestbook
 > Affiliazione
 > Links
 > Sondaggi
 > Test
 > Forum
 

 > Anime

 > Manga
 

 > Introduzione

 > Personaggi
 > Unità Eva

 > Angeli

 > ABC
 > Varie
 > Teorie
 > Analisi
 > Video

 > Gainax

 > Film Live Action
 

 > VHS

 > DVD
 > Blu-Ray
 > Fumetti

 > Merchandise

 > In TV
 

 > Giochi

 > Varie

 > Wallpapers

 > Immagini
 
 Distopia NGE
 UMS
 Project Manu
 

 

 
 

> MANGA "The Iron Maiden 2nd" <

 

"The Iron Maiden 2nd" è un nuovo manga tratto da Evangelion, composto in originale da 6 tankobon e pubblicato anche nel nostro paese (in 12 uscite). Pubblicato sulla rivista di shojo manga "Asuka" di Kadokawa Shoten, questo manga è basata sulla storia di quella del videogioco "Girlfriend Of Steel 2", a sua volta basato sulla realtà alternativa dell'ultimo episodio della serie televisiva. E' realizzato da Fumino Hayashi, con sceneggiatura basata sul videogioco. Questo manga tende a configurarsi da subito come uno Shojo Manga di ambientazione scolastica in cui ritroviamo tutti i personaggi dell'opera originale da cui è tratto: Shinji, Rei, Asuka, Kaworu e gli altri frequentano tutti la stessa classe, mentre altri personaggi li troviamo impegnati in ruoli differenti (ad esempio Misato fa la professoressa). La narrazione si focalizza sulle vicende quotidiane dei protagonisti (ed in particolare su Shinji conteso da Asuka e Rei), anche se si può intravedere qualche accenno ad alcuni misteri (la Nerv, gli Eva...) che non sfuggiranno a chi conosce già Evangelion.

Ma passiamo ora alle impressioni su questa serie. Indubbiamente questo manga scontenterà molti: ci sono i personaggi di Evangelion, ma il contesto totalmente diverso in cui si muovono potrebbe facilmente non piacere. Potremmo chiudere molto più facilmente un occhio se il manga in questione fosse comunque di qualità, sebbene diverso  dalla serie originale. Purtroppo non pare esserlo: molto deludenti i disegni, e la storia è nel complesso alquanto insipida, mancando assolutamente spunti di originalità. E' evidente come la realtà alternativa dell'ultimo episodio della serie tv, che aveva un suo preciso significato, è stata un facile pretesto per realizzare alcuni manga e videogiochi che esaltassero il rapporto Shinji-Rei-Asuka, mitizzato da una parte dei fans, verso i quali la Gainax è andata incontro per meri motivi commerciali. Protagonisti di questo Shojo Manga sono dunque i rapporti sentimentali, ma vengono ripresi degli spunti legati alla trama dell'anime originale (Angeli, Eva, Nerv ecc) che andranno a costituire la parte misteriosa e avventurosa della serie, purtroppo anch'essa non particolarmente appassionante. In definitiva è un manga su cui permangono notevoli dubbi, e che quindi non mi sento di consigliare in modo particolare a nessuno.

Riassunti:

Evangelion manga The Iron Maiden 2nd 1

CAPITOLO 1: LA NUOVA STUDENTESSA Come tutte le mattine Asuka si reca a casa di Shinji, suo amico di infanzia, a buttarlo giù dal letto per non fare tardi a scuola. Durante il cammino, dopo aver incontrato Toji e Kensuke, Shinji sbatte senza volendo in una ragazza che andava di fretta. Quest'ultima si arrabbia molto visto che rinfaccia a Shinji di avergli sbirciato sotto la gonna, anche se il ragazzo nega. I nostri amici giungono a scuola in leggero anticipo sul suono della campanella, e così hanno modo di scambiare qualche parola con un loro strano compagno di classe, Kaworu. Con l'inizio delle lezioni la professoressa Misato presenta alla classe una nuova alunna, Rei, che si rivela essere la ragazza in cui Shinji si era imbattuto al mattino. Iniziano a bisticciarsi, con Asuka che difende Shinji. Con un pretesto Misato manda in infermeria Shinji. Qui incontra la professoressa Ritsuko, che sta facendo dei test medici per conto della Nerv.

CAPITOLO 2: NERV Ritsuko fa una strana rivelazione a Shinji: gli dice di essere innamorata di suo padre. Uno a uno vari ragazzi della classe di Shinji vengono sottoposti a questa visita. Viene anche detto loro di recarsi nel pomeriggio alla sede della Nerv. E Rei convince (in realtà quasi costringe) Shinji ad accompagnarla alla Nerv, mandando Asuka su tutte le furie. Pare inoltre che Kaworu conosca una sorta di gigante di luce, Adam, che Shinji aveva detto di aver sognato. I convocati alla Nerv sono Toji, Kaworu, Kensuke, Rei, Asuka e Shinji. Qui Shinji incontra il padre Gendo (il quale lavora lì), che lo ignora del tutto. A fare da guida ai ragazzi nella Nerv c'è Misato, ma anche Ritsuko si trova lì alla base.

CAPITOLO 3: CUORE TRISTE, CUORE GENTILE I ragazzi vengono sottoposti ad alcuni test, e Kaworu ottiene risultati formidabili, meravigliando lo staff della Nerv. I nostri amici dopo i test lasciano la Nerv, e una ancora arrabbiatissima Asuka costringe Shinji a comprargli da mangiare in un fast-food. Il mattino dopo a scuola, durante l'ora di economia domestica, assistiamo all'ennesima arrabbiatura di Asuka, che non può sopportare le gentilezze di Shinji nei confronti di Rei: il ragazzo finisce infatti in infermeria con ustioni causate dal rovesciamento di una pentola ad opera di Asuka. In seguito Asuka si pente di essersi comportata in quel modo e chiede scusa a Shinji. Il capitolo si chiude con un misterioso dialogo: Misato e Ritsuko chiedono a Rei se si trova a suo agio nell'ambiente scolastico, visto che per lei è un'esperienza del tutto nuova. Rei risponde affermativamente. E' quindi evidente che Rei è in qualche modo collegata alla Nerv.

CAPITOLO 4: CUORE INQUIETO, CUORE IMMOTO Questo capitolo si apre con alcune scene di vita scolastica dei protagonisti: Asuka che parla di un sogno che ha fatto riguardante Shinji da piccolo, i fidanzatini Toji e Hikari che pranzano assieme, criptiche frasi di Kaworu e altro. Rei viene intanto accompagnata a scuola da Kaji, un membro della Nerv. Kaji sta facendo delle indagini su Kaworu: la Nerv vuole sapere di più su questo ragazzo che ha dimostrato doti incredibili nei test alla Nerv. Intanto la cartella di Rei scompare nel nulla. A ritrovarla è Asuka. A farla sparire erano state alcune loro compagne di classe che non nutrono simpatia per Rei e pensavano che dandole delle noie avrebbero fatto un favore ad Asuka, vista la rivalità tra le due per Shinji. Asuka però, comportandosi con maturità, prende le distanze dal gesto delle sue amiche. Asuka e Rei, avvicinate dalla questione della sparizione della cartella, fanno la strada di casa assieme. Rei decide un po' ingenuamente di confidarsi con Asuka (del resto la ragazza non ha grande dimestichezza nella relazioni interpersonali, e non aveva capito i veri sentimenti di Asuka per Shinji). Gli confessa che si è innamorata di Shinji. Asuka non riesce a sopportare ciò e scappa via.

 

Evangelion manga The Iron Maiden 2nd 2

CAPITOLO 5: IL GIGANTE DI LUCE Improvvisamente, compare a Neo Tokyo-3 un gigante di luce. La comparsa di questo strano essere allarma subito tutta la popolazione, ma dopo poco esso scompare senza lasciar traccia. Il giorno seguente i nostri amici sono a scuola, e ovviamente ad essere sulla bocca di tutti è il gigante di luce. Assistiamo poi a scene di quotidiana vita scolastica con battibecchi tra Shinji e la gelosa Asuka, poi Shinji e Kensuke che discutono ed Asuka che discute con Hikari delle loro situazioni sentimentali. Rei invece non è a scuola, si trova alla Nerv, ed è molto triste perchè così non ha potuto incontrare Shinji. In seguito, Rei incontra per strada Kaworu, il quale fa intendere a Rei che ha intuito i suoi veri sentimenti nei confronti Shinji (quest'ultimo invece non ha ancora capito né i sentimenti che Asuka prova nei suoi confronti, né quelli di Rei). Rei è turbata dall'inaspettata comportamento di Kaworu, chiese spiegazioni e lui risponde "sono un alleato di Shinji".

CAPITOLO 6: REI AYANAMI Questo capitolo si apre con alcune scene che mostrano una Rei bambina sottoposta a vari test da parte di scienziati. Tornando al presente, vediamo Shinji e Kaworu stanno per recarsi nell'aula di musica ad esercitarsi con il loro strumento, quando incontrano Rei. Shinji invita Rei ad assistere alla loro prove, ma la ragazza rifiuta, poiché la presenza dell'imperscrutabile Kaworu la mette a disagio. Rei incontra comunque Asuka e Hikari, e passa del tempo con loro. Hikari è felice perché si è definitivamente messa insieme con Toji. In seguito Asuka e Rei, che ora hanno un rapporto più amichevole tra loro, discutono delle loro incertezza amorose. Kensuke invita Shinji ad una spedizione in una miniera abbandonata dall'apparenza sospetta, mentre Rei si procura una divisa scolastica identica a quella dei suoi compagni perchè vuole essere "normale", come gli altri.

CAPITOLO 7: ESPLORAZIONE NELLA GROTTA Alla Nerv, Ritsuko e Misato hanno una conversazione, dalla quale emerge che il nome di quel gigante di luce è Adam. La Nerv sembra infatti sapere molto su questo gigante. Shinji e Kensuke, accompagnati da Toji, Kaworu, Asuka e Rei si addentrano nella miniera abbandonata. In essa trovano un ascensore, che li conduce in una enorme cavità sotterranea alla città di Neo Tokyo-3. In superficie però, la città è attaccata da una gigantesca e misteriosa creatura, capace di generare tremende esplosioni. L'ascensore sul quale viaggiano Shinji e co. è in realtà una struttura appartenente alla Nerv, e viene quindi prontamente bloccato, dato che la sua messa in moto non era autorizzata. Rei, utilizzando la sua card di membro della Nerv, si mette in contatto con Misato e Ritsuko, le quali sbloccano il loro ascensore. I nostri amici arrivano così alla base sotterrane della Nerv.

CAPITOLO 8: LA PRIMA BATTAGLIA Ritsuko rivela ai nostri amici che loro sono stati selezionati per essere piloti di Evangelion, degli enormi robot. Rei è infatti un membro della Nerv poiché è addestrata per pilotare gli Eva. Per accompagnare Rei viene scelto Kaworu, ma Shinji si oppone e si offre come volontario: non vuole che i suoi amici si debbano esporre a pericoli, e pur di proteggerli decide di combattere a loro posto. Rei e Shinji salgono quindi su due Eva e affrontano l'essere misterioso. Shinji però rimane subito paralizzato dalla paura, ma Rei lo protegge prontamente. La creatura misteriosa però attacca ancora, e Rei sembra avere la peggio, quando Shinji colpisce a morte lo strano essere con una raffica di colpi di un fucile in dotazione agli Evangelion. Rei rimane ferita nello scontro, e Shinji si sente in colpa.

 

Evangelion manga The Iron Maiden 2nd 3

CAPITOLO 9: FOTO RICORDO Il capitolo si apre con un dialogo tra Shinji e la madre sul comportamento di suo padre, seguito dall'arrivo di Asuka per accompagnare Shinji a scuola. Arrivati a scuola discutono vivacemente con i compagni, con i quali vanno in seguito a fare una passeggiata con picnic e foto ricordo annessi. Kaworu convince Shinji a partecipare al suo concerto, visto che sono a corto di musicisti. Rei, ne approfitta e dice a Shinji che verrà ad assistere alla sua esibizione. Intanto Asuka cade nel fiume in seguito ad un battibecco con Toji. La ragazza, bagnata fradicia, è arrabbiatissima. Il mattino dopo, Asuka è in ritardo. Shinji si reca a casa sua e la trova ammalata.

CAPITOLO 10: UN GIORNO DI RIPOSO Asuka, che era sola, convince Shinji a portarla a casa sua. Il ragazzo decide di rimanere con lei a farle compagnia e non va a scuola. Più tardi, Shinji va a comprare da mangiare ed incontra Toji ed Hikari, che vengono così a trovare la malata. A scuola, Rei incontra Kaworu. Quest'ultimo riceve nel frattempo la telefonata di Shinji, che dice di non poter venire al concerto scolastico perché si sta occupando di Asuka malata. Kaworu non insiste, perché non vuole metterlo in difficoltà. Rei invece è contrariata e molto delusa. Intanto alla Nerv Misato fa una scoperta incredibile riguardo a Kaworu: c'è un tizio di nome Kaworu Nagisa tra i compagni del padre di Shinji (il comandante della Nerv, Gendo) al tempo in cui andava a scuola!

CAPITOLO 11: I PENSIERI DI CIASCUNO Alla Nerv Yui e Gendo Ikari discutono sugli Angeli. A quanto pare la previsione del loro arrivo non è stata fatta dalla Nerv, che con il progetto Eva sta solo adempiendo ad una "promessa" fatta da Gendo, in cui è implicato Kaworu. Intanto, Rei telefona a Shinji, e chiede di incontrarlo alla stazione. La ragazza trascina Shinji su di un treno: ha intenzione di parlare a quattrocchi con lui. E così, una volta scesi dal treno, Rei trova il coraggio di confessare a Shinji i suoi sentimenti. Asuka nel frattempo esce di casa per cercare lo scomparso Shinji, ed incontra Kensuke. Quest'ultimo le chiede di mettersi con lui, ma ragazza corre via.

CAPITOLO 12: UN MONDO IDEALE Il mattino seguente Asuka si reca a scuola senza aspettare Shinji come al solito. Shinji parla con Kaworu di quanto successo il giorno prima con Rei: ha paura che da quel momento in poi le cose cambieranno e anche lui cambierà, e non vuole che ciò accada. Kaworu decide così di andare a dire a Rei di lasciare in pace Shinji, ma la ragazza reagisce con ferma decisione. Alla sera, Asuka rivela a Shinji che Kensuke ha dichiarato lei i suoi sentimenti. Shinji non sa come comportarsi: dapprima rimane senza parole, poi dice che non sono cose che lo riguardano. Asuka, che voleva da lui una reazione ben diversa, si infuria. Ma intanto alcuni oggetti non identificati, tra cui Adam, circondano Neo Tokyo-3.

 

Evangelion manga The Iron Maiden 2nd 4

CAPITOLO 13: LA PERSONA PIU' IMPORTANTE I nostri children vengono radunati alla Nerv, dove rimangono in attesa di istruzione. Gli Angeli infatti si sono limitati ad assediare la città senza attaccare. Vengono organizzati dei turni tra coloro che devono riposare e quelli pronti ad entrare in azione, in caso di offensiva nemica. La tensione tra i ragazzi è alta. In particolare il più agitato è Toji. Durante una pausa Shinji accompagna Toji nel rifugio dove si trova Hikari. La ragazza non sa cosa stiano facendo Toji e gli altri, ma capisce la gravità della situazione. Shinji intanto continua a meditare sulla sua situazione sentimentale: chi ama davvero, Asuka o Rei?

CAPITOLO 14: IMMAGINI DAL PASSATO Kensuke ribadisce i suoi sentimenti nei confronti di Asuka, mentre il membro della Nerv Ryoji Kaji chiede al comandante Gendo Ikari chiarimenti sull'identità del misterioso Kaworu Nagisa. Ma Gendo non sa chi sia. In seguito Kaji ha anche una discussione con Yui Ikari. Anche lei non sa nulla su Kaworu ma rivela a Kaji che il comandante Gendo in passato venne a conoscenza del fatto che in futuro gli Angeli avrebbero attaccato Neo Tokyo-3. Ed è per proteggere la Terra che ha fondato la Nerv. Rei nel frattempo rivela ad Asuka la sua confessione d'amore nei confronti di Shinji, ed ovviamente Asuka rimane molto colpita da ciò. Ma non c'è tempo da perdere, perché gli Angeli attaccano: Rei sale sull'Eva-00, Shinji sullo 01, Asuka sullo 02 e Toji sullo 03. Misato, diffidente nei confronti di Kaworu, non lo fa salire su nessun Eva. Ma Kaworu agisce di sua iniziativa, e visto che Kensuke era in ritardo (doveva salire sullo 04 ma si è perso nella base) si mette a cercarlo, lo trova, lo mette ko e sale sull'Eva-04!

CAPITOLO 15: IL MONDO DELLA LUCE, IL SUONO DELLE TENEBRE Misato intima a Kaworu di rientrare alla base, ma lui continua a non ubbidire agli ordini. Inizia la battaglia: Toji attacca un Angelo ma senza provocargli danni; Rei si difende dagli attacchi di un altro Angelo; Shinji affronta anche lui un Angelo, con Kaworu che va a supportarlo; Asuka è viene poi messa in difficoltà da un Angelo, e Shinji corre in suo aiuto. Ma a quel punto compare Adam, che afferra lo 01 di Shinji e lo assorbe! Il ragazzo ha un sogno: sogna di lui e Kaworu, quando erano bambini, con Kaworu che gli dice se non sarebbe meglio non crescere e rimanere per sempre bambini felici, invece che crescere e cambiare; sogna altri suoi amici, ma quando sogna Asuka, ha l'istinto di ritornare da lei, ed è così che l'Eva-02 di Asuka tira fuori da Adam lo 01 di Shinji.

CAPITOLO 16: DA QUI ALL'ETERNITA' A qual punto tutti gli Angeli scompaiono. Una volta sceso dall'Eva, Shinji incontra Kaworu, al tempo in cui si conobbero da piccoli. Sa di averlo sognato ma è come se fosse stato un incontro reale... poi Shinji va a casa insieme ad Asuka. Ma a turbare le vite dei nostri children ci pensa una decisione dei vertici della Nerv: saranno spediti ognuno in un diverso centro specialistico all'estero per migliorare le loro capacità di piloti di unità Eva. I ragazzi sono tutti molto contrariati all'idea di separarsi ma per il bene dell'umanità lo devono fare. E' qui che Kensuke ha un'idea: realizzare una "capsula del tempo", cioè riempire un contenitore con un oggetto per ciascuno e poi seppellirlo, per poi dissotterrarlo in futuro, tutti insieme. Tutti accettano, ma alla fine Kaworu non porta nessun oggetto, e così Shinji gli dà una delle loro foto di gruppo. Arriva così il momento dell'arrivederci: i ragazzi partiranno dal porto uno dopo l'altro per le loro rispettive destinazioni. Asuka confida a Rei che preferisce non salutare Shinji. Kensuke si reca a salutarla, capisce che tra loro ci può essere solo amicizia, e così cerca di convincere la ragazza a confessare a Shinji il suo amore. Shinji arriva al porto, ed incontra Rei, che ribadisce ancora a Shinji il fatto che lo ama. Il ragazzo è lusingato, ma gli confessa che non può ricambiare. Ecco allora Kaworu, che va da Rei e la saluta. Incredibilmente il ragazzo scompare in un alone di luce... Intanto Shinji raggiunge Asuka, e trova la forza per dichiarare il suo amore. La ragazza ricambia ed i due si abbracciano stretti l'un con l'altra... ...E' passato diverso tempo, ed in occasione di un periodo di vacanza i nostri amici si radunano in Giappone. Oltre alla coppia Toji-Hikari abbiamo ora anche quella Shinji-Asuka. Tutti insieme disseppelliscono la capsula del tempo e recuperano i loro oggetti. Per un attimo Shinji vede il volto di Kaworu nella foto, ma subito dopo esso scompare. Non ricorda chi era quel ragazzo, nessuno lo ricorda più, ma cercando di pensare a lui alcune lacrime scendono dal suo viso.

 

Evangelion manga The Iron Maiden 2nd 5

CAPITOLO 17: Si apre ora un ampio flashback che ci porta nel passato, al tempo in cui i genitori di Shinji, Gendo Rokobungi e Yui Ikari, erano studenti e conoscevano un tale Kaworu Nagisa del tutto identico a quello che abbiamo imparato a conoscere fino a questo momento. Gendo è un ragazzo problematico: ha un carattere scontroso ed irascibile, che lo porta ad essere evitato dai compagni di classe ed a fare frequentemente a botte con studenti più grandi di lui. L'unica che lo considera in fin dei conti una brava persona è Yui. Per giunta ha problemi familiari: la madre si è risposata e lo ha mandato a vivere dalla nonna. Non fa che ripetere a se stesso che odia il mondo. Una sera scorge per pochi secondi un enorme gigante di luce, ed accanto a lui compare un misterioso ragazzo che sembra aver compreso il suo odio nei confronti di tutto e tutti. Gli dice: "Sono queste le tue vere intenzioni?". Gendo fugge via, ma il mattino seguente se lo ritrova a scuola: è un suo nuovo compagno di classe, e si chiama Kaworu Nagisa. Kaworu fa anche la conoscenza di Yui e capisce subito anche i sentimenti della ragazza: si è infatuata di Gendo, nonostante egli la eviti.

CAPITOLO 18: Dopo un dialogo con Kaworu, Yui prende la decisione di cercare a tutti a costi di conoscere meglio Gendo, il quale però continua ad evitarla, arrivando fino a dire che la odia. Il ragazzo desidera che tutto il mondo sparisca e che egli rimanga solo. Ma sarà proprio così? E Kaworu in realtà chi è veramente?

CAPITOLO 19: Lentamente ma inesorabilmente Gendo e Yui diventano sempre più vicini, e ciò non passa inosservato ai compgani di classe. Grazie alla presenza di Yui Gendo comincia ad aprirsi e dimostrarsi più disponibile con gli altri. Ma quando tutto sembra cominciare a girare nel verso giusto la situazione degenera nuovamente: Gendo comincia a litigare e prendere a botte i compagni di classe, rei di aver lasciato sola Yui per le canoniche pulizie del cortile. E' a quel punto che entrano in scena Kaworu ed il gigante di luce.

CAPITOLO 20: Il gigante di luce, chiamato Adam (come il primo essere umano), si rivela essere un alleato di Kaworu. Esso comincia ad avvolgere la scuola in una luce bianca in cui tutto si perde e scompare. E' il mondo che inizia a scomparire, perché Adam dà voce ai desideri intimi di Gendo. Ma in quel momento Yui si dirige verso la scuola: Gendo la sente e decide di stare con lei e proteggerla. Decide di accettare la realtà, perché in essa vive Yui. Kaworu prende atto della decisione del ragazzo, tutto torna alla normalità e lui scompare. Ma non per sempre...

 

Evangelion manga The Iron Maiden 2nd 6

CAPITOLO 21: MISATO X KAJI Con questo capitolo ritorniamo al tempo di Shinji e dei suoi amici, precisamente al momento in cui essi furono costretti a dividersi. Shinji è salito sulla nave di Asuka, nonostante fosse stato destinato ad altro incarico. Il ragazzo però viene convinto da Kaji a scendere ad un porto e a ritornare in Giappone, dove viene ricevuto da Misato. Quest'ultima in questo periodo ha avuto modo di riconsiderare il suo passato riguardo alla sua storia d'amore con Ryoji Kaji. Alla fine del capitolo i due hanno una chiacchierata, nella quale constatano il fatto che nonostante si siano lasciati, qualcosa li lega ancora.

CAPITOLO 22: REI X RITSUKO Se il capitolo precedente verteva principalmente, come da titolo, sui personaggi di Misato e Kaji, questo capitolo si occupa di Rei e Ritsuko. In occasione di un simposio, Ritsuko Akagi e Yui Ikari passano diverso tempo insieme. Ritsuko non si sente a suo agio con Yui, considerato che ha sempre avuto un'attrazione particolare per il marito di lei. In seguito alle due donne si aggiunge Rei, anche lei lì per il simposio. La ragazza sta attraversando un momento difficile causato dalla netta diminuzione del suo tasso di sincronia con l'Eva. Ritsuko e Rei vanno a cena assieme, e per caso la discussione cade su Shinji, e sul fatto che Rei continui ad amarlo anche se è ormai lontana da lui in tutti i sensi. Ritsuko capisce bene i sentimenti della ragazza, visto che anche lei non può esprimere ciò che prova per il comandante Ikari.

CAPITOLO 23: HIKARI X TOJI Hikari sente molto la mancanza di Toji, impegnato all'estero per conto della Nerv. E' sempre molto preoccupata e spera sempre che al ragazzo non capiti niente di brutto sul lavoro. Per telefono, Toji la informa di essere depresso per il calo del tasso di sincronia con l'Eva, che lo porterà a non poter più affrontare le missioni per abbattere gli Angeli (pare infatti che, crescendo, non sia più possibile pilotare l'Eva). Ciò rende ancora più preoccupata Hikari, la quale però alla fine può gioire: Toji un giorno si presenta alla sua porta dicendogli che il suo compito è finito e può ritornare ad abitare in Giappone.

CAPITOLO 24: SHINJI X ASUKA In occasione di un periodo di vacanze, Shinji ed Asuka hanno finalmente l'occasione di trascorrere del tempo insieme, ma la ragazza si infuria, dopo essere venuta a sapere che Shinji per due anni e mezzo si trovava al centro ricerche di Kyushu senza che lei sapesse niente. Non vuole che ci siano segreti tra i due, neanche per le cose di secondaria importanza. Asuka se ne va infuriata, e Shinji, dopo averci pensato su, si reca a casa della ragazza, che decide comunque di uscire con lui per andare a vedere i classici fuochi d'artificio. Asuka non ha ancora smaltito definitivamente l'arrabbiatura, ed ha ancora un battibecco con Shinji per lo stesso motivo. Asuka fugge via, senza che Shinji la segua. Il nostro protagonista incontra però uno strano ragazzo che non gli sembra del tutto sconosciuto, anche se non ne sa il motivo. I due parlano, e Shinji ha l'occasione di riflettere sulla sua storia d'amore con Asuka. I due si salutano, poiché Shinji si lancia alla ricerca di Asuka. "Sei diventato molto più forte, Shinji, pregherò per la felicità di tutti voi". Dopo aver detto tra se queste parole, il ragazzo scompare d'incanto. Era Kaworu Nagisa. Shinji ritrova Asuka. I due fanno la pace, e sono ancora più innamorati di prima.

FINE

 

 

^TOP^

 

 

Copyright © 2002-2013, http://evaitalia.xoom.it/
É vietata la riproduzione, anche parziale, di queste pagine.
Tutte le immagini, suoni, filmati e quant'altro di Neon Genesis Evangelion
è copyright © Gainax / Khara
Tutti gli altri materiali sono sotto la copyright dei rispettivi produttori.
Nessuna infrazione di questi copyright è pertanto intesa.