> Index
 > Credits
 > Contattami
 > Guestbook
 > Affiliazione
 > Links
 > Sondaggi
 > Test
 > Forum
 

 > Anime

 > Manga
 

 > Introduzione

 > Personaggi
 > Unità Eva

 > Angeli

 > ABC
 > Varie
 > Teorie
 > Analisi
 > Video

 > Gainax

 > Film Live Action
 

 > VHS

 > DVD
 > Blu-Ray
 > Fumetti

 > Merchandise

 > In TV
 

 > Giochi

 > Varie

 > Wallpapers

 > Immagini
 
 Distopia NGE
 UMS
 Project Manu
 

 

 
 

> MANGA "Shinji Ikari Raising Project"<

 

Nota anche col titolo giapponese "Ikari Shinji Ikusei Keikaku", è un'altra serie manga che costituisce una rappresentazione alternativa del mondo di Evangelion (basata anche questa su un videogioco). Come "The Iron Maiden 2nd" si focalizza anch'essa sulle relazioni interpersonali dei protagonisti, ma più che sugli sviluppi romantici si concentra sulla creazione di situazioni comiche. Rispetto ad esso vanta un disegno con un character design più definito e più simile a quello originale. La serie, realizzata da Osamu Takahashi, è iniziata nel 2004 ed è ancora in corso sulle pagine di "Shonen Ace" di Kadokawa Shoten, la stessa rivista che ha a lungo ospitato il manga di Yoshiyuki Sadamoto. La pubblicazione italiana, ad opera di Planet Manga, è iniziata nel Novembre 2008.

Brevi impressioni sulla serie dopo 9 numeri:
"Shinji Ikari Raising Project" è sostanzialmente una serie di stampo comico, che vede Shinji come vertice di un triangolo amoroso completato da Rei e Asuka. Una classica "commedia scolastica", genere abbastanza collaudato nell'ambito del panorama fumettistico giapponese, condita da numerose scenette maliziose a base di fanservice. Già il fatto di accostare il nome di Evangelion ad un'opera di questo tipo farà a dir poco storcere a molti il naso già in partenza. Ma anche chi dovesse gradire la serie dopo i primi 2-3 numeri potrebbe stufarsi dinanzi al principale difetto di questa serie, che esce inevitabilmente allo scoperto sulla distanza: l'estrema ripetitività.
L'opera è inoltre dotata di un lato "serio" (o semiserio) che si affaccia ogni tanto e che potrete scoprire nella lettura, ma è talmente scarno e abbozzato da non apparire molto convincente.
Positivo invece il comparto grafico: i disegni sono abbastanza carini già dai primi numeri, e migliorano nel corso della serie.

Riassunti:

Evangelion manga Shinji Ikari Raising Project 1

STAGE 01 Come tutte le mattine Asuka si reca a casa di Shinji, suo amico di infanzia, a buttarlo giù dal letto per non fare tardi a scuola. I due bisticciano spesso, ma per i loro amici Toji e Kensuke non sono altro che piccoli litigi tra innamorati. Shinji e Asuka negano puntualmente di essere una coppietta. Tuttavia quando Shinji arriva a negare la cosa con ancor più decisione, Asuka appare visibilmente infastidita... all'uscita di scuola piove a dirotto, e Asuka, per "punirlo", si allontana in fretta e furia, non offrendo a Shinji il riparo del suo ombrello. La pioggia si fa insistente, e sulla via di casa il ragazzo non può far altro che fermarsi sotto un riparo. Ed è qui che incontra una bellissima ragazza, anch'essa fermatasi lì per sottrarsi all'acquazzone. I due scambiano poche parole, poiché vengono interrotti dall'arrivo di una persona che viene a prendere la ragazza (il cui nome è Rei). Shinji nota che questa persona ha la divisa del "Centro studi per l'evoluzione artificiale", il luogo in cui lavorano i suoi genitori e quelli di Asuka (e di cui lo stesso Shinji non conosce chiaramente le finalità). Giunto a casa Shinji entra in bagno, ma vi trova incredibilmente la ragazza che aveva incontrato poco prima, praticamente nuda! Shinji si becca un sonoro schiaffone. La madre di Shinji, Yui, spiega al figlio chi è quella ragazza: Rei Ayanami, una loro lontana parente che si è appena trasferita da loro.

STAGE 02 Il mattino seguente Asuka viene a prendere Shinji come al solito, ma con sua somma sorpresa dalla porta di casa esce anche una ragazza misteriosa, Rei appunto! Giunti a scuola, Rei viene presentata dalla professoressa Misato alla classe di Shinji e Asuka. Subito Rei si distingue per bellezza ed intelligenza, raccogliendo i favori della componente maschile della classe. Quando si scopre che Rei abita da Shinji, si aprono alcuni inevitabili siparietti nei quali Toji, Kensuke e la capoclasse Hikari si chiedono se Shinji frequenti contemporaneamente due ragazze! Asuka nega di essere gelosa di Rei, tuttavia l'arrivo di questa ragazza nella sua vita e in quella di Shinji non può far altro che irritarla.
Nell'ora di ginnastica, Asuka, distratta dai pensieri che si affollano nella sua mente, finisce per mettere male un piede. Shinji la accompagna nell'infermeria (dove facciamo la conoscenza delle professoresse Ritsuko e Maya). Asuka rimane molto colpita dall'atteggiamento premuroso di Shinji. All'uscita di scuola i due si apprestano a tornare a casa assieme su invito di Asuka, ma il "terzo incomodo" Rei sbuca nuovamente, per chiedere a Shinji di accompagnarla poiché non conosce bene la strada.

STAGE 03 E' di nuovo mattina. La madre di Shinji invita il ragazzo ad accompagnare nel pomeriggio Rei a comprare alcuni oggetti di uso quotidiano. A lezione, Shinji pensa alla ragazza ed al suo improvviso arrivo, finendo per distrarsi ed essere ripreso dalla professoressa Misato. I suoi amici vedono che è un po' agitato... che abbia fissato un appuntamento con Asuka o Rei? Il nostro protagonista non riesce a nascondere la verità e viene quindi "scoperto". Asuka decide di pedinare Shinji e Rei, ma non è la sola: poco più in là ci sono anche Toji, Kensuke e la capoclasse Hikari (che sembra avere un debole per Toji). I nostri "pedinatori" però non sono molto bravi e si fanno tutti scoprire molto presto. Rei, forse turbata dalla cosa, si allontana. Shinji si rammarica per aver perso un'occasione per far amicizia con Rei. Inoltre teme che si sia offesa. Tuttavia il giorno dopo Rei è serena come al solito, come se niente fosse successo.

STAGE 04 Ritroviamo i nostri amici al mare con tutta la loro classe (prof comprese). Toji e Kensuke stuzzicano Shinji: chi è più affascinante, Rei o Asuka? Tuttavia per i due la più bella è la professoressa Misato. In seguito ad un nuovo siparietto comico, Shinji viene spinto da Asuka e finisce per cadere addosso a Rei. Quest'ultima, apparentemente infastidita dalla cosa, si allontana silenziosamente. Shinji la segue e si scusa. Rei però afferma di non essere arrabbiata. I due passeggiano un po' assieme, e scambiano qualche parola. Rei dice di non aver mai trascorso del tempo in questo modo con qualcuno, e che è felice di avere al suo fianco Shinji poiché il trasferirsi in una nuova città era una cosa che la spaventava molto. Alla fine incontrano Asuka: anche lei si scusa e tra loro torna il sereno.

STAGE 05 E' ora la volta della festa estiva di quartiere, e tutti i nostri amici si ritrovano. Rei non aveva mai partecipato ad un evento del genere, e Shinji e Asuka si sfidano ad una bizzarra lotta per stabilire chi è il più adatto a spiegare a Rei lo spirito di queste feste. La sfida è serrata, ed i due fanno un egual incetta di premi nelle varie attrazioni presenti. Sono talmente immersi nella competizione che gli altri decidono di allontanarsi per visitare con calma gli altri stand. Alla fine, Asuka viene avvicinata da due loschi individui. O almeno così pensava Shinji, che per precipitarsi a "salvarla" inciampa e va a sbattere violentemente contro un albero. I due erano in realtà nient'altro che i professori Hyuga e Aoba. Asuka fa riposare il malconcio Shinji sulle proprie ginocchia, e sembra essere sul punto di confessare al ragazzo ciò che non aveva mai osato dire prima... ma l'atmosfera romantica viene interrotta dallo stesso Shinji, che in realtà era alquanto impegnato a fissare le grazie di Asuka...

STAGE 06 Rei Ayanami non si fa più vedere da quando, tre giorni prima, si è recata al "Centro studi per l'evoluzione artificiale" con i genitori di Shinji. Visto che Shinji è solo in casa, Asuka si offre di preparargli il prezzo (Shinji ha qualche remora visto che non è molto brava in queste cose). I due vengono raggiunti dalla professoressa Misato, che li conduce al Centro Studi su invito dei genitori di Shinji (il padre di Misato, di cui si sono perse le tracce da alcuni anni, è uno dei fondatori del Centro). La madre di Shinji vuole che i due ragazzi facciano da confidenti a Rei, in quanto ritiene che abbiano la capacità di risolvere alcuni turbamenti di natura psicologica che affliggono la ragazza e che stanno ostacolando i loro esperimenti. Ed in effetti con la loro presenza la ragazza riguadagna il buon umore. Rei, che veste una particolare tuta (il Plug Suit) viene inserita in una capsula (l'Entry Plug) per essere connessa ad un computer vivente. Ma purtroppo si verifica un'improvvisa e grave anomalia del sistema.

STAGE 07 Rei è sostanzialmente prigioniera dell'Entry Plug, ed un tentativo di estrarla forzosamente potrebbe danneggiare lei stessa e la macchina alla quale è connessa. Su invito dei genitori Gendo e Yui, Shinji sale su un'altra Entry Plug per connettersi a Rei e trarla così in salvo: non c'è altro modo per risolvere la situazione. Nella mente di Rei si agitano ricordi di un passato di solitudine, ma Shinji riesce ad entrare in contatto con la sua psiche e a trarla in salvo. Da ora in poi anche Shinji e Asuka parteciperanno agli esperimenti del Centro, sotto la supervisione di Misato.

 

Evangelion manga Shinji Ikari Raising Project 2

STAGE 08 Il capitolo si apre presentandoci Kaworu Nagisa, un misterioso ragazzo a cui è stato affidato un compito fondamentale da individui altrettanto misteriosi... ma si fa di nuovo mattina, e ci spostiamo nella classe di Shinji. E' in arrivo un nuovo alunno: ebbene sì, è proprio lui, il ragazzo misterioso che abbiamo appena conosciuto. Kaworu cerca di entrare da subito in confidenza con Shinji, e Asuka ne è visibilmente contrariata. Toji e gli altri scherzano sull'inedito rapporto di amicizia che si sta formando tra Shinji e Kaworu (i due pranzano già assieme), ed Asuka è sempre più preoccupata, tanto da vedersi costretta ad allearsi con Rei per separare i due ragazzi! I loro tentativi vanno però a vuoto: l'appiccicoso Kaworu in questo senso è un avversario temibile! Alla fine le ragazze riescono a sottrarre Shinji alle grinfie di Kaworu solo grazie ad una provvidenziale chiamata dal Centro Studi! Il piano di Kaworu però sta già procedendo a gonfie vele...

STAGE 09 Secondo Gendo è necessario affrettare la realizzazione del progetto del Centro Studi: pare che i cosiddetti "anziani" si stiano muovendo... Shinji intanto chiede a Rei di cosa di preciso si stanno occupando al Centro Studi. La ragazza risponde che è meglio chiedere una cosa del genere direttamente ai suoi genitori. Poiché Gendo e Yui sono occupati nel lavoro a tempo pieno, tanto da non poter rincasare, sarà direttamente la professoressa Misato ad occuparsi di Shinji! Il nostro protagonista (accompagnato dalla solita Asuka) si trasferisce così nella (incredibilmente disordinata!!!) casa di Misato.

STAGE 10 A Kaworu viene ordinato di recarsi al Centro Studi per spiarne le attività. A comunicare con lui è sempre una donna di cui non vediamo mai completamente il volto, ma di cui è facile capire l'identità dai vestiti che indossa: è la professoressa Ritsuko! E' mattina, e Shinji si becca subito un ceffone da Asuka, in quanto colpevole di averla vista (anche se involontariamente) mentre si cambiava (tra l'altro poco prima Shinji aveva visto pure Misato in reggiseno). Shinji e Asuka si apprestano a recarsi al Centro Studi. Il più contento dei due è Shinji, e Misato avanza (visibilmente divertita) un'ipotesi: che sia così perché là troverà Rei? Ovviamente Asuka non è molto felice di tutto ciò... comunque oggi i due ragazzi dovranno pure fare compagnia ad un visitatore del Centro Studi. Secondo voi chi sarà mai? ovviamente Kaworu! Dopo aver incontrato Rei, Asuka e Shinji si recano in palestra per fare dell'esercizio fisico (anche questo fa parte del loro addestramento). Ma all'improvviso va via la corrente, e non si riesce a ripristinarla neanche attraverso gli appositi circuiti d'emergenza. Gendo ipotizza che tutto ciò si dovuto ad un sabotaggio. E infatti Kaworu è consapevole che tutto quello che sta accadendo è frutto di piano studiato a tavolino.

STAGE 11 Tutte le persone presenti nel Centro Studi intanto si radunano (e ovviamente non ci facciamo mancare altre scenette tra Rei, Asuka, Shinji e Kaworu come quelle che abbiamo già visto in passato). Grazie alla collaborazione di tutti sarà possibile mettere in atto un piano di emergenza per risolvere la situazione. Ebbene, si tratterà di... pedalare tutti sulle cyclette per poter accumulare un quantitativo di energia elettrica sufficiente ad azionare il generatore di emergenza! L'impresa è ardua, e molti non reggono l'immane fatica, stramazzando inevitabilmente al suolo (in pratica, sono tutte scenette comiche, di serio c'è ben poco!). Tuttavia alla fine i nostri compiono l'impresa: non è così facile mettere nel sacco Gendo Ikari!

STAGE 12 Manca ormai solo una settimana alla gita scolastica, la cui destinazione è l'isola di Okinawa. Anche Rei non vede l'ora. La classe si dividerà in gruppi di sei persone, ognuno composto da tre maschi e da tre femmine. Shinji ovviamente farà parte del gruppo con Toji, Kensuke, Hikari e Asuka: solo un posto rimane vacante. Shinji invita Rei, che imbarazzata da questo (peraltro goffo) invito si allontana tutta rossa. Shinji le corre dietro, mentre Asuka di fronte a tutto ciò rimane come pietrificata. Shinji raggiunge Rei, che passato il momento di insostenibile imbarazzo accoglie con gioia l'invito. Tra i due c'è ora un'atmosfere serena e tranquilla: Shinji non si è mai sentito così vicino a Rei, e la cosa gli fa ovviamente molto piacere. L'incomodo Kaworu non mancherà però neanche questa volta: il misterioso ragazzo viene infatti assegnato a sorpresa al già delineato gruppo di Shinji & co.

STAGE 13 Siamo in gita, e il nostro gruppetto sta facendo visita ai monumenti urbani del luogo. Ma quando è il momento di tornare in albergo per l'ora stabilita, i nostri amici sono in ritardo sulla tabella di marcia, e sono costretti ad una bella corsa per non perdere la metropolitana. Shinji, caricato di buste e pacchetti da Asuka, rimane però attardato, e nella fretta cade pure per terra. Rei (appena salita sul treno), assiste alla scena e torna indietro ad aiutarlo, ma in quel momento il treno parte. I due rimangono quindi da soli, nell'attesa del treno successivo. Scambiano qualche parola imbarazzatissimi. Visto che il giorno successivo sarà dedicato ad attività libere, Shinji invita Rei a fare compere con lui. La ragazza diventa tutta rossa e non proferisce parola alcuna. Shinji pensa di aver detto qualcosa di sbagliato, ma poi Rei accetta volentieri l'invito.

STAGE 14 Il mattino seguente il gruppo decide di andare al mare. Shinji però non si è dimenticato di quanto promesso a Rei il giorno prima, e per il pomeriggio i due riescono a defilarsi dalla comitiva approfittando di un momento opportuno. Shinji spera che in questa uscita con la bellissima Rei tutto vada per il meglio, e possibilmente senza farsi "beccare" dagli altri... In qualche modo Shinji riesce ad evitare Kensuke (intento a scrutare una vetrina) e soprattutto la sua onnipresente macchina fotografica, sempre pronta allo scatto. Scampato il pericolo, Shinji propone a Rei di fermarsi a mangiare ad un bar. Qui i due si imbattono in Toji e Hikari, evidentemente anche loro impegnati in una uscita a due... Toji e Shinji non perdono l'occasione di scambiarsi il reciproco "silenzio"! ^_^
Sulla via del ritorno Shinji riesce a dribblare anche Asuka (intenta a lamentarsi per essere stata lasciata sola da tutti) ed i professori Misato e Kaji. I due ragazzi si fermano un po' a sedere. Parlando del Centro Studi, Rei rievoca le parole che gli aveva detto una volta la madre di Shinji, Yui: "Questi esperimenti sono necessari affinché tu e Shinji possiate vivere un futuro felice". Queste parole rassicurano Shinji. Rei inoltre si dice davvero contenta di aver partecipato a questa gita (la prima della sua vita) e di aver potuto fare tante nuove amicizie (poiché prima era sola). Stremata da una giornata faticosa, la ragazza si appisola per un po' sulla spalla di un imbarazzato Shinji. In seguito tutti i ragazzi si riuniscono, con Asuka che fa una bella lavata di capo a Shinji per essersi dileguato.

 

Evangelion manga Shinji Ikari Raising Project 3

STAGE 15 Asuka è visibilmente pensierosa (tanto da distrarsi in classe): Shinji e Rei non sono mai stati così in confidenza. La cosa la disturba non poco ma non vuole ammetterlo più di tanto.
Si è fatta ormai sera, e Asuka è da sola in casa. Shinji è ancora al centro studi, e per cenare dovrà aspettarlo. In passato, quando Asuka si ritrovava la sera in casa da sola a causa degli impegni della madre, a portare la cena e a fargli compagnia era sempre Shinji. Ed ora che lui non c'è, ne sente la mancanza, tanto da uscire di casa solo per andargli incontro. E infatti incontra Shinji. La sua presenza la tranquillizza subito, e anche se solo per un fugace momento, in uno slancio di affettuosità Asuka si appoggia alle spalle di Shinji.

STAGE 16 Rei invita Shinji a studiare con lei in biblioteca, in vista degli esami. Tuttavia le cose non vanno come la ragazza vorrebbe, e pian pianino tutti gli altri amici si aggregano a loro, a partire dagli immancabili Kaworu e Asuka. Rei, un po' contrariata, si allontana dal gruppo di studio per prendere un libro. Shinji la raggiunge poco dopo, per proporgli di studiare assieme un altro giorno. Il libro che cerca Rei è però su uno dei ripiani più alti, e la ragazza cade nel tentativo di afferrarlo, finendo addosso a Shinji, in una posa abbastanza equivoca. Ed infatti Toji e Kensuke, richiamati dal rumore della caduta, giungono sul posto ed equivocano. Shinji è costretto a "comprare" il silenzio di Toji prestando a quest'ultimo i suoi appunti!

STAGE 17 La prof Misato viene convocata al Centro Studi. Yui e Gendo gli affidano un compito non facile: cercare di fare in modo che Shinji non reprima più le sue emozioni. Curare l'aspetto psicologico del ragazzo è fondamentale per far progredire i loro esperimenti. Misato elabora quindi un piano, e per metterlo in atto si fa aiutare delle operatrici del Centro Studi (Kaede Agano, Satsuki Ooi e Aoi Mogami). Un piano un po' "particolare": scambiare il bagno dei maschi con quello delle femmine per far vedere a Shinji Asuka mentre si cambia, far scivolare Shinji su una buccia di banana per farlo cadere addosso a Rei, rinchiudere Shinji nell'ascensore assieme a Rei e Asuka. Scatenando la virilità di Shinji, Misato pensa che così finalmente riuscirà ad aprirsi! Il bislacco piano genera ovviamente nient'altro che risvolti comici!

STAGE 18 Gendo si presenta a scuola per il colloquio tra genitori e insegnanti. In netto anticipo, quest'uomo tutto d'un pezzo comincia a girare per i corridoi della scuola, e le studentesse lo scambiano per un maniaco! La situazione viene risolta, e Misato invita Gendo ad aspettare la fine delle lezioni. E Gendo si posiziona... beh, in fondo all'aula di Shinji! La sua presenza è alquanto lugubre e mette tutti in disagio (figuratevi il figlio...), ma alla fine l'uomo finisce per risultare simpatico a tutti, dopo un suo goffo tentativo di suggerire una risposta a Shinji! Alla fine giunge il sospirato momento del colloquio, in cui arriva pure Yui, alquanto preoccupata da ciò che avrebbe potuto combinare Gendo. Shinji dovrebbe cercare di impegnarsi di più per migliorare il suo rendimento scolastico, è troppo distratto. Gendo vede per Shinji un futuro al Centro Studi, ma il ragazzo non pare dello stesso avviso, anche se non ha un'idea precisa su cosa farà da adulto. Sulla via di casa Shinji incontra Rei (in realtà lei lo stava aspettando). Rei per il suo futuro desidererebbe continuare a dare una mano al Centro Studi e a frequentare i suoi nuovi amici.

STAGE 19 Shinji si sente poco bene, e va nell'infermeria della scuola. Ha solo qualche linea di febbre. La professoressa Ritsuko però si dimostra alquanto "intraprendente" nei suoi confronti, mettendo Shinji un po' in imbarazzo. I due vengono interrotti da Misato, che manda Shinji a casa e poi dice a Rei di raggiungerlo dopo la scuola in modo da prendersi cura di lui. A casa Shinji si sente solo, rimpiangendo le premure che la mamma aveva per lui in passato in queste occasioni. Dopo una dormita, con sua sorpresa si ritrova Rei ad accudirlo. Il ragazzo ne è lusingato (l'unico peccato è che Rei sia una a dir poco pessima cuoca). Shinji deve però andare in bagno, e Rei gli offre il suo appoggio per camminare. I due inciampano a causa del passo malmesso di Shinji e finiscono per baciarsi involontariamente. In serata gli altri ragazzi fanno visita a Shinji. Rei è tutta rossa, ma non certo perché Shinji gli ha attaccato l'influenza...
Nel frattempo, la Seele è a colloquio con Ritsuko e Kaworu: il loro prossimo obiettivo sarà mettere le mani su Rei...

STAGE 20 Grazie alle abilità investigative del professor Kaji, Gendo e Yui vengono a conoscenza del fatto che nella scuola di Shinji e co. ci sono degli infiltrati della Seele. A Rei viene assegnata una guardia del corpo che agirà nell'ombra.
Shinji è visibilmente contento: anche se è stato un bacio involontario, ora si sente ancor più vicino a Rei. A scuola però quest'ultima ora lo tratta con distacco e freddezza. in realtà è solo una maschera di facciata per nascondere il proprio imbarazzo.
Ci spostiamo al Centro Studi. Ma c'è un problema: la stanza degli esperimenti nella quale si trova Rei non si apre a causa di un blocco del sistema. La porta viene aperta manualmente su iniziativa dell'irrefrenabile Gendo, ma Rei è scomparsa!

STAGE 21 Yui e Gendo si aspettavano una cosa del genere. Entra così in azione la guardia del corpo di Rei, che non è nient'altri che la signorina Misato. Quest'ultima segue il segnale della ricetrasmittente che è stata messa addosso a Rei, e raggiunge il luogo in cuiè prigioniera, la scuola. Qui vediamo Ritsuko e Kaworu, evidentemente coinvolti nel rapimento. La Seele desidera infatti parlare con Rei. I loro piani e quello del Centro Studi sono destinati ad entrare in conflitto. Rei asserisce che il lavoro di Gendo e Yui è volto a costruire un mondo in cui la gente possa vivere felice, ma la Seele ribatte affermando che lei in quel mondo "continuerà ad essere sola"...
La Seele si accorge del fatto che qualcuno (cioè Misato) sta arrivando a salvare Rei, e si congeda, avvertendo però Rei che d'ora in avanti cominceranno a fare sul serio.
Al pensiero di rivedere un preoccupatissimo Shinji, Rei diventa tutta rossa. Misato comprende la situazione e le suggerisce di accettare i suoi sentimenti senza ribellarsi. E la ragazza decide di mettere in pratica il suggerimento ricevuto: bacia Shinji, anche se inventa la scusa di essere inciampata e di averlo così fatto involontariamente. Asuka osserva la scena da lontano: non vede bene quanto è successo tra i due ma i suoi "sospetti" crescono ulteriormente...
Gendo e Yui discutono dell'accaduto: per il bene di Rei, "c'è solo da sperare che la crescita di Shinji prosegua rapidamente".

 

Evangelion manga Shinji Ikari Raising Project 4

STAGE 22 I nostri protagonisti vengono inviati su un'isola deserta di proprietà della fondazione che finanzia il Centro Studi. Oltre a Misato ci sono anche Gendo e Yui, ma i ragazzi di lì a breve vengono lasciati da soli, per affrontare una sorta di prova di sopravvivenza che servirà a rafforzare i reciproci legami di fiducia. Rei e Shinji sono da subito in sintonia, e la cosa fa come sempre infuriare Asuka. Quest'ultima fa di tutto per attirare l'attenzione di Shinji, ma ovviamente non ha molto successo, generando alcuni siparietti buffi (Asuka cade addosso a Shinji...). La sera, turbata, Asuka va a fare una passeggiata sulla spiaggia. Shinji, preoccupato che non stesse bene, la segue. Asuka arriva quasi a dichiarare il suo amore per lui, ma alla fine finisce tutto in una bolla di sapone (Shinji per sbaglio cade addosso ad Asuka). Il mattino seguente, si scopre che in realtà questo "allenamento" era in realtà solo una vacanza...

STAGE 23 E' il giorno di San Valentino, e i ragazzi a scuola sono tutti in subbuglio: in Giappone è comune usanza che le fidanzate e le amiche in questo giorno regalino agli uomini del cioccolato. Toji e Kensuke invidiano Shinji: lui tutti gli anni lui riceve del cioccolato da Asuka. Rei si dimostra non interessata a questa tradizione, ma sotto sotto ha preparato del cioccolato da dare a Shinji. Kaworu invece non ha di questi problemi, perché ha ottenuto un successo incredibile: le sue innumerevoli ammiratrici hanno letteralmente sommerso il suo banco con una marea di confezioni di cioccolata. Rei conta di dare a Shinji il cioccolato sulla via del Centro Studi. Asuka però la sta tenendo d'occhio per comprenderne le intenzioni, e con una scusa si aggrega ai due. Di soppiatto, Hikari consegna a Toji il cioccolato. Kensuke li vede, e muore di invidia per essere rimasto di nuovo a bocca asciutta. Asuka non ha ancora dato il cioccolato a Shinji, e lo stuzzica a proposito: i due alla fine bisticciano, e Asuka fugge via. Le cade però il cioccolato, che viene raccolto da Rei: appena avrà occasione di rivederla, Shinji provvederà a scusarsi. Rei comunque ne approfitta per dargli il cioccolato. In seguito Shinji si scusa con Asuka, e arrivato al Centro Studi riceve del cioccolato anche dalle operatrici. Alla fine, a Shinji è andata anche meglio del solito!

STAGE 24 Ci troviamo al Centro Studi. A differenza di quelli di Rei, i risultati di Shinji e Asuka non sono ancora sufficienti: devono riuscire a "sincronizzarsi" maggiormente, ovvero respirare con lo stesso ritmo affinché i loro animi diventino una cosa sola. I due vengono quindi spediti in piscina a fare del nuoto sincronizzato per allenarsi. Però i due hanno difficoltà nell'eseguire gli esercizi, ed hanno battibecchi continui. A questo punto Rei arriva a dare il cambio ad Asuka. Assieme a Shinji, è autrice di una prova eccellente. Alla vista di tutto ciò, Asuka fugge via indispettita. Shinji la segue e alla fine le cose tornano a posto. I due si ripromettono di riuscire a migliorare: scendono nuovamente in campo per effettuare il loro esercizio, sembra andare tutto bene, ma alla fine sbagliano tutto. Però dai dati sembra che il loro affiatamento sia comunque migliorato.

STAGE 25 Per la prima volta, vediamo la madre di Asuka, Kyoko, sino a questo momento completamente assorbita dal suo lavoro al Centro Studi. E' una donna molto gioviale e chiacchierona. Tutti i personaggi di questa serie finiscono per ritrovarsi a fare il picnic sotto i ciliegi in fiore, altra tradizione del paese del sol levante. Qui si generano alcuni siparietti comici (anche alcuni maliziosi, con Gendo che cade addosso a Ritsuko e a Yui). Scopriamo anche che da piccola Asuka diceva sempre che un giorno avrebbe sposato Shinji. A Kyoko tutto sommato la cosa farebbe davvero piacere se si avverasse sul serio.

STAGE 26 Shinji finisce in infermeria: per sbaglio Asuka gli ha dato un pugno in un altro dei loro soliti battibecchi. Rei poi lo raggiunge, ed i due si dirigono al Centro Studi, dove Shinji dovrà sostenere delle "ripetizioni" per migliorare. Anche Asuka si reca in infermeria, ma quando ormai il ragazzo se ne era già andato: la prof Ritsuko la stuzzica un po', dicendogli che Rei e Shinji sembrano essere fatti l'uno per l'altra.
Al Centro Studi osserviamo gli allenamenti di Shinji, in coppia con Rei. I due sono affiatati come al solito. Alla fine arriva anche Asuka. Quest'ultima equivoca, pensando che i due si stessero baciando (anche se in realtà come ricorderete in realtà si erano già baciati sul serio, quindi le cose non cambiano poi molto).

STAGE 27 Asuka è sempre più preoccupata, e anche a scuola ora appare visibilmente distratta. Si confida anche con Hikari. Poco dopo viene a sapere da Kaworu che Shinji è andato via da scuola assieme a Rei. Kaworu inoltre si chiede se i due non stiano insieme... e Asuka scappa via. Di lì a poco Shinji ritorna indietro: è preoccupato per il comportamento di Asuka. Hikari consiglia a Shinji di andare a cercare Asuka, e la trova sulla terrazza dell'istituto. Qui Asuka gli chiede se lui ha baciato Rei. Shinji gli spiega che in quel momento Rei stava solo controllando una piccola ferita che Shinji si era fatto al volto durante l'allenamento. A questo punto Asuka si avvicina e bacia Shinji. Poi scappa subito. A fine giornata Asuka ripensa dubbiosa al suo gesto, ma alla fine conclude che tutto sommato è stato meglio così.

 

Evangelion manga Shinji Ikari Raising Project 5

STAGE 28 Shinji, Asuka e Misato si sono suddivisi compiti delle faccende di casa. Anche la preparazione del pranzo da portare a scuola non fa eccezione, però ad adempiere regolarmente a questo compito (peraltro con ottimi risultati) è il solo Shinji. Rei decide quindi di preparare qualcosa da dare a Shinji il giorno successivo (visto che era il turno di Asuka). Tuttavia la ragazza è davvero negata in cucina, e riesce nel suo obiettivo solo grazie all'aiuto di Yui. Alla fine Rei riesce a consegnare a Shinji il pranzo eludendo la scomoda presenza di Asuka.

STAGE 29 Il Centro Studi ha promosso un'iniziativa quantomeno singolare: l'apertura di un chiosco sulla spiaggia. I ragazzi si dividono i compiti, e il locale ha molto successo (tra i clienti maschi ovviamente). Non mancano anche in questa occasione alcuni siparietti divertenti con protagonisti Shinji, Rei e Asuka.

STAGE 30 La signorina Misato, consultando i dati, si accorge che la "crescita" di Rei non sta proseguendo per il meglio. Decide quindi di organizzare un esperimento fuori programma al Centro Studi, con protagonisti Shinji e Rei: un test di sincronizzazione più sofisticato dei precedenti, nel quale sarà possibile capire se Rei sia effettivamente in grado di mantenere in equilibrio il proprio stato d'animo. Shinji avrà il compito di assisterla in tutto ciò: la fiducia che la ragazza ripone in lui sarà fondamentale. I due si ritrovano quindi all'interno di un ambiente virtuale, completamente buio. Tenendo per mano Shinji, Rei si concentra fino a visualizzare una vera e propria ambientazione, una comune strada di città. Il suo compito sarà quello di trovare la via d'uscita. Dopo aver lasciato la mano di Shinji, Rei finisce per smarrirsi. Shinji però la ritrova: la sola presenza del ragazzo infonde in Rei la sicurezza per andare avanti. I due completano quindi il test con successo.

STAGE 31 A scuola ci sono le gare sportive. Misato sprona al massimo i suoi allievi: vuole battere la classe del professor Kaji per vincere una scommessa. Asuka è restia a partecipare alla "corsa delle tre gambe" in coppia con Shinji, ma alla fine accetta per non lasciare che a gareggiare con lui sia Rei. Asuka e Shinji decidono quindi di allenarsi un po' in questa gara nella quale due atleti devono correre con una gamba legata all'altezza del piede a quella dell'altro. I risultati sono poco incoraggianti, con risvolti alquanto comici...
Ad assistere alle gare ci sono anche tutti i genitori dei nostri amici. Gendo, armato di videocamera, viene scambiato per un maniaco! Alla fine, pur con qualche "difficoltà", Asuka e Shinji riescono a fare una bella gara, per la gioia della prof Misato!

STAGE 32 I test del Centro Studi stanno dando ottimi frutti: Shinji, Asuka e Rei hanno completato i propri obiettivi. Le ricerche stanno per avanzare ad uno stadio successivo, ma prima di questo è tempo per tutti di rifiatare un po'. E così la famiglia di Shinji al completo, Rei compresa ovviamente, cena tutta assieme dopo tanto tempo. Gendo e Yui però sanno che presto arriverà al Centro Studi "una persona": chi sarà mai?
Shinji vuole donare alla mamma una tazza, in sostituzione di quella che si è rotta. Si fa quindi accompagnare da Rei. I due come sempre sembrano molto in confidenza. Ed è in questa occasione che a Shinji cade il libretto studentesco: a raccoglierlo è una ragazza, che tra sé e sé pensa: "Shinji Ikari... Mi sa che è proprio il mio tipo!". Siamo in grado di riconoscerla: è Mana Kirishima (personaggio proveniente dal videogioco di Evangelion "Girlfrien Of Steel").

EXTRA STAGE 1 Breve capitolo incentrato su una giornata in piscina. Il Centro Studi invia Asuka, Shinji e Rei in piscina per fare un po' di attività fisica. Ovviamente dopo l'allenamento c'è tutto il tempo per qualche momento trascorso in allegria, con le solite scenette comiche con protagonisti i tre ragazzi.

EXTRA STAGE 2 Sulla falsariga del precedente capitolo extra, ma ambientato in occasione di un fine settimana alle terme. Misato qui afferma che a Shinji piacciono le donne "generose" sia in senso fisico che psicologico, e per questo Rei si sente inadeguata in quanto meno formosa di Misato e Asuka.

 

Evangelion manga Shinji Ikari Raising Project 6

STAGE 33 Nella classe di Shinji è arrivata una nuova studentessa: non poteva essere che Mana! La ragazza si appiccica subito a Shinji e non si stacca da lui un attimo. Rei e Asuka ovviamente non gradiscono la cosa. E Asuka passa pure al contrattacco (e a questo punto Mana pensa: "Eh Eh... Yui mi aveva avvertita in effetti. Mi sa che forse ho un po' esagerato"). Intanto Kaworu avverte Shinji che la professoressa Ritsuko lo ha mandato a chiamare. Quest'ultima tenta con "insistenza" di farsi raccontare qualcosa sulle ricerche che vengono condotte al Centro Studi, ma la discussione viene interrotta a causa della comparsa di Mana (in realtà tutt'altro che casuale...).

STAGE 34 La prof Misato ha fatto un'altra scommessa con Kaji, e ora alla classe di Shinji tocca dare il meglio per un concorso di canto scolastico. Mana e Asuka sono di nuovo in competizione: entrambe si offrono per la parte solista. Misato risolve sul nascere il problema inserendo due parti soliste! Rei invece si trova completamente a disagio a cantare nel coro, e dopo le lezioni Shinji si offre di dargli una mano. E grazie a lui Rei migliora moltissimo, tanto da convincere Misato ad inserire una terza parte solista tutta per lei. Purtroppo per la signorina Misato, alla fine Shinji e compagni non riescono a battere la classe del professor Kaji!

STAGE 35 In Giappone è il giorno della "Festa delle Bambine" (Hinamatsuri), e per festeggiarlo la capoclasse Hikari Horaki invita a casa sua tutti gli altri (manca solo Mana). A sorpresa, partecipa anche la signorina Misato, che però è costretta ad assentarsi per un po' a causa di una chiamata da scuola. Le ragazze ne approfittano per darci dentro con la bevanda tipica di questa festività, l'Amakaze (una sorta di sake dolce), ma lo fanno fin troppo, e finiscono per ubriacarsi. Rei si addormenta quasi subito, Asuka invece prima di farlo dà decisamente in escandescenze (prova anche a baciare Shinji!).

STAGE 36 A scuola è tempo di pulizie, e la classe viene divisa in vari gruppi, ognuno con i propri compiti. Hikari nota quanto Shinji e Rei siano in confidenza, e quindi esorta Asuka ad impegnarsi di più. Asuka decide quindi di far andare via gli altri prima del tempo, in modo da rimanere un po' sola con Shinji. Nel frattempo anche tra Hikari e Toji sembra che le cose stiano andando nel verso giusto.

STAGE 37 Ritsuko si trova al cospetto della Seele. I loro piani per ostacolare il Centro Studi non hanno avuto sino ad ora successo, e anche il "Programma di Sviluppo" di Kaworu Nagisa sta procedendo più lentamente del previsto. E' quindi necessario che Ritsuko ottenga al più presto qualche risultato positivo.
Yui è stata invitata a visitare lo "Stabilimento di Chimica Pesante", che sta conducendo delle ricerche simili a quelle del Centro Studi, e decide di portare con sé oltre a Misato anche Shinji, Rei, Asuka e Mana. Questo laboratorio si considera a tutti gli effetti un loro "rivale", e si vanta di aver già ottenuto risultati concreti e rilevanti, tanto da potersi permettere di mostrarli agli estranei. Viene quindi mostrato loro un robot, il JA (proprio lui), ma tutto ad un tratto nella base suona l'allarme. I ragazzi rimangono chiusi all'interno di un atrio dell'istituto.

STAGE 38 Il computer principale è andato fuori controllo, e tutte le porte della base sono state quindi sigillate. Pochi giorni prima il sistema era stato modificato su richiesta del governo giapponese, e probabilmente il malfunzionamento è dovuto a queste modifiche. Yui si mette in contatto con i ragazzi: dovranno raggiungere la sala di controllo passando attraverso le strette conduttore d'aerazione per togliere l'alimentazione elettrica al computer. Durante lo scomodo tragitto Asuka e Mana sono costrette a fermarsi a causa della chiusura di una saracinesca di sicurezza. Al pensiero che Shinji sia rimasto da solo con Rei, Mana non è affatto contenta... e in fin dei conti neanche Asuka lo è. Rei e Shinji riescono infine nel loro intento di togliere l'alimentazione, ma il sistema continua a subire dei malfunzionamenti, tanto che il reattore nucleare del JA rischia una fusione nucleare! Yui a questo punto ipotizza che il sistema sia stato sabotato da "loro"... Ma ecco entrare in scena Gendo! In qualche modo è riuscito a passare attraverso le condutture d'aerazione che sembravano troppo strette per un adulto, e una volta raggiunta la sala di controllo riesce anche a sbloccare il sistema (dando un colpo violento al computer...!).
Ancora una volta Kaworu e Ritsuko non possono che constatare il fallimento dei loro piani: Gendo Ikari si sta rivelando un avversario davvero ostico.

 

Evangelion manga Shinji Ikari Raising Project 7

STAGE 39 Grazie ai risultati ottenuti dai ragazzi, gli esperimenti possono ora progredire ad un livello successivo: al Centro Studi c'è grande fermento, mentre Gendo (sempre al centro di scenette comiche!) parte un viaggio di lavoro.
Misato offre a Shinji, Asuka e Rei un ramen (con annesse situazioni imbarazzanti per Shinji...). Intanto Yui e Kyoko confabulano a proposito delle loro ricerche: secondo la mamma di Shinji, "il momento della verità comincia adesso".

STAGE 40 I ragazzi sono ora impegnati in un nuovo esercizio volto a sincronizzare la loro respirazione, come sempre con la guida di Misato: ballare in sincronia. Yui li sprona con decisione ad impegnarsi (la sua rivalità con quelli dello "Stabilimento di chimica pesante" sta crescendo più che mai!). La sincronizzazione di Shinji con Rei è ottima, non altrettanto quella con Asuka...
Fino alla fine degli allenamenti i tre dovranno vivere assieme per migliorare il loro affiatamento. Tra di loro si creano (ovviamente...) delle situazioni imbarazzanti e maliziose... i tre comunque continuano a tenere duro giorno dopo giorno (con Shinji impegnato a fare da paciere tra Asuka e Rei, che si "beccano" un pochino). Alla fine riescono a migliorare il loro esercizio, ma poi non così tanto, visto che Shinji e Asuka cadono nuovamente al suolo l'uno sull'altra!

STAGE 41 Verrà infine scelta la coppia con la maggior affinità: la scelta ricadrà su Asuka o su Rei? Per ora comunque dovranno continuare a fare degli allenamenti per rafforzare il fisico.
A scuola, Rei offre parte del proprio pranzo a Shinji, dato che ne aveva preparato troppo. Asuka ovviamente è un po' gelosa della cosa... inoltre Shinji passerà la notte al Centro Studi, dove impartirà a Rei delle lezioni di cucina...

STAGE 42 Asuka, con la scusa di chiedere una cosa alla madre, si fa portare da Misato al Centro Studi. Qui incontra il vicedirettore Fuyutsuki, in una delle sue poche apparizioni (come Gendo Ikari, anche lui è più che altro una macchietta comica). In realtà Rei e Shinji non si trovavano lì per un "appuntamento": era stata Misato a voler stuzzicare Asuka...
Proseguono i test al Centro Studi: i nostri tre protagonisti vengono messi alla prova in una realtà virtuale: Shinji dovrà scappare, mentre le ragazze tenteranno di prenderlo. Chi ce la farà avrà buone possibilità di fare coppia con Shinji in futuro. I loro tentativi non avranno particolare successo (come al solito Shinji le palpeggerà involontariamente dando vita alle solite scenette comiche che abbondano in questa serie). Alla fine del test la beffa: per ora sembra che la coppia migliore sia quella Rei-Asuka!

STAGE 43 Per il futuro sarà comunque necessaria la presenza di Shinji nella coppia definitiva che il Centro selezionerà... Intanto Kaworu e Mana tentano di avvicinarsi a Shinji, ma con Rei e Asuka in zona la cosa sembra alquanto difficile...
Misato chiede a Shinji di provare a fare qualcosa per migliorare i rapporti tra Asuka e Rei, approfittando delle lezioni di cucina. Come prevedibile il ragazzo non ha successo, e le due si sfidano in una gara ai fornelli. Alla fine Shinji scontenta entrambe: secondo lui la pietanza preparata da Mana è più buona delle loro!
Al Centro Studi Asuka e Rei sono nuovamente alla prese con una realtà virtuale: dovranno fuggire dal luogo nel quale sono stare rinchiuse (una riproduzione del Centro, immerso nell'oscurità). Nel buio si aggira però un misterioso figuro che le assale (un "molestatore sessuale" per dirla con le parole di Asuka): le due ragazze riescono in qualche modo a collaborare (era questo il fine di Misato) per catturarlo. Ma... il tizio misterioso i realtà è Shinji!

EXTRA STAGE 1 Misato, Shinji, Rei e Asuka sono in montagna per un'escursione. Asuka vuol fare tutto di testa sua e sceglie il sentiero per escursionisti esperti: Shinji le corre dietro per farla tornare indietro. Alla fine la raggiunge, ma vengono sorpresi dalla pioggia e sono costretti a ripararsi in una baita. Asuka decide di cambiarsi i vestiti fradici dietro una tenda, ma Shinji per errore la stacca, e Asuka gli cade addosso nel tentativo di sistemarla... dopo il temporale i due si ricongiungono a Misato e Rei.

EXTRA STAGE 2 I genitori di Shinji sono entrambi via per un viaggio di lavoro, e così Rei va a stare da Misato dove già ci sono Shinji e Asuka. Quest'ultima non vuole essere da meno e cerca di dare anche lei una mano in cucina. Le ragazze alla fine combinano un disastro bisticciando tra loro: un sacchetto aperto di farina cade direttamente sulla testa di Rei, che si vede costretta a farsi una doccia per ripulirsi. Mentre è in bagno la ragazza però cade per terra, urlando per lo spavento: non si è fatta nulla, ma aggrappandosi alla maniglia ha aperto la porta. Shinji, spaventato, accorre, e finisce per vederla praticamente nuda! E puntualmente Asuka lo punisce conciandolo per le feste...

 

Evangelion manga Shinji Ikari Raising Project 8

STAGE 44 Shinji ha un sogno ricorrente: Asuka e Rei vestite da cameriera che gli fanno gli auguri di buon anno... Intanto al Centro Studi stanno preparando un evento misterioso: in vista di ciò Gendo è ritornato in via eccezionale per un un giorno, poi ripartirà di nuovo. Riuscite a indovinare di cosa si tratta? beh, è una... partita di baseball! I vari personaggi della serie si sfidano in un match molto combattuto!

STAGE 45 Kyoko non lavorerà per qualche giorno: Asuka decide quindi di preparargli qualcosa di buono per il suo ritorno a casa, e per fare questo chiede ovviamente l'aiuto di Shinji. I risultati non sono proprio confortanti (il ragazzo perde i sensi procedendo all'assaggio! ma Asuka lo accudirà gentilmente). Alla fine sarà ancora una volta Shinji a far valere le proprie doti ai fornelli, come sempre.

STAGE 46 Yui regala a Rei un paio di biglietti per il cinema. Dopo innumerevoli tentativi falliti, la ragazza riesce ad invitare Shinji. Al cinema però ci sono anche Toji e Kensuke: Shinji e Rei alla fine del film cercano di sgattaiolare senza farsi vedere, ma non riescono nel loro intento... e anche Asuka e Hikari li intravedono poco dopo. Tutta la combriccola si mette quindi sulle tracce dei due "fuggitivi"! A questi ultimi nel frattempo si era aggiunta però Mana: e alla fine Shinji viene scoperto in compagnia di ben due ragazze!

STAGE 47 Ora che il comandante Gendo Ikari è assente, la Seele è pronta al contrattacco: "Non sappiamo cosa tu sia tramando, Ikari... ma ti faremo rimpiangere di aver abbandonato l'ovile!". Al Centro Studi Yui, Misato e le operatrici discutono dell'andamento dei progetti: tutto sta andando per il meglio (e senza il comandante Ikari al Centro si respira pure un'aria tranquilla!). Intanto Shinji si sente ancora un po' a disagio ad indossare il plug suit... Asuka lo punzecchia: cos'è quello sguardo? non starà mica confrontando le due ragazze per vedere a chi dona di più il plug suit? Asuka inoltre si bulla di avere il seno più grande di quello di Rei.
La calma e la tranquillità però sono state solo passeggere: improvvisamente i computer del Centro Studi subiscono un attacco di hacking! Misato e i ragazzi vanno a recuperare la mamma di Asuka, che si trova nel livello più profondo della base.

STAGE 48 Yui ha bisogno che Kyoko intervenga al più presto per sventare l'attacco nemico: quello che possono fare senza di lei è solo rallentare l'inesorabile processo di hacking. Misato e i ragazzi riescono a rintracciare Kyoko dopo alcuni maldestri tentativi (con Shinji che, puntuale come le tasse, cade addosso ad Asuka). La dottoressa Soryu sta lavorando sulla teoria dei supercomputer Magi, ideata anni prima dalla dottoressa Akagi (oramai scomparsa nel nulla) e sino ad oggi mai applicata all'informatica tradizionale. Inoltre secondo lei la figlia e Shinji sono proprio una bella coppia... Comunque grazie al suo software, sebbene ancora incompleto, Kyoko cerca di contrastare il nemico, ma oramai sembra troppo tardi, poiché il nemico ha già preso il controllo di oltre il 50% del sistema (il tutto grazie ad un software simile). Oramai sembra tutto perduto, ma irrompe in scena l'inossidabile Gendo Ikari! E in qualche modo (!!!) riesce a fermare l'invasione nemica. E assieme a lui arriva alla base la famosa dottoressa Akagi (che sembra avere un debole per il comandante!).

EXTRA STAGE I ragazzi dovranno affrontare un nuovo allenamento (e c'è anche Mana): pulire la piscina! (in realtà Kaji ha promesso a Misato che avrebbe estinto il suo debito in cambio della pulizia della piscina della scuola, ma lei non può certo dirlo ai ragazzi...). Dopo una sequela di disastri (nei quali Shinji come sempre finisce per, beh, "palpeggiare involontariamente" gli esponenti del gentil sesso), Misato viene, purtroppo per lei, scoperta.

 

Evangelion manga Shinji Ikari Raising Project 9

STAGE 49 Nonostante l'assenza del professor Kaji, i ragazzi non perdono l'ora di piscina grazie all'intervento della professoressa Misato. La classe si divide quindi in due squadre che si sfidano in una partita di dodgeball acquatico. Il capitolo è interamente incentrato su siparietti comici e maliziosi.

STAGE 50 Al Centro Studi viene organizzato una festa per il ritorno del comandante Gendo Ikari e per l'arrivo della dottoressa Akagi (è presente anche la professoressa Ritsuko, che è sua figlia). Altra dose di siparietti comici a base dei più improbabili palpeggi involontari (oramai marchio di fabbrica di questa serie, sono ovunque...) con protagonisti Shinji e il padre.

STAGE 51 Shinji e Asuka sono soli in casa, dato che Misato è fuori a cena con Kaji. Asuka (a causa di una battuta un po' imprudente di Shinji) comincia a temere di aver messo su qualche chiletto in più... ha paura che Shinji possa per questo preferigli Rei. Ed in effetti è così: dopo aver fatto il bagno si pesa, ed il giudizio della bilancia è inequivocabile. Asuka impreca a voce alta, e Shinji si precipita in bagno, cadendole addosso (c'è solo un asciugamano a coprire le nudità di Asuka). Proprio in quel momento arriva Misato, e vede in due per terra in una posa che potrebbe risultare equivoca (niente di nuovo, è l'ennesimo siparietto del genere).

STAGE 52 Shinji e Rei si recano al Centro Studi, dove la madre di Shinji e la dottoressa Naoko Akagi stanno effettuando importanti test sui supercomputer Magi. Durante il tragitto Rei rischia di essere investita da una bicicletta, ma Shinji la salva gettandosi su di lei. Proprio in quel momento arriva Asuka, che assiste a tutta la scena. Ma vedere Shinji e Rei l'uno vicino all'altra in una sorta di abbraccio ovviamente non le fa piacere...
Giunti al Centro Studi i ragazzi si preparano ad una nuova "missione": stavolta dovranno connettersi ai Magi per eliminare dall'interno i bug che li infestano.

STAGE 53 I ragazzi "virtualmente" armati di tutto punto eliminano quindi i vari bug (che si presentano proprio sotto forma di insetto). Ma alla fine vengono messi in difficoltà da una sorta di slime gigante composto da bug dotato di una pericolosa capacità (o forse dovrei dire "maliziosa", e la cosa non ci sorprende): può sciogliere le plug suit! I nostri amici riescono a sconfiggere il nemico distruggendo la sfera rossa che costituisce il suo nucleo, ma stavolta è Shinji ad avere la peggio: la sua tuta finisce per essere in buona parte sciolta, e i suoi "paesi bassi" (diciamo così...) rimangono completamente scoperti di fronte ad Asuka e Rei!

STAGE 54 In giro c'è una diceria: se due innamorati percorrono un determinato viale alberato di Neo Tokyo-3, allora essai rimarranno assieme per sempre! Ovviamente la cosa cattura l'attenzione di Asuka e Rei...
Ci spostiamo a scuola. Durante l'intervallo Asuka e Rei fanno entrambe assaggiare a Shinji il bento che hanno preparato per colazione. Quello di Rei nel complesso è molto superiore, ma Asuka è andata meglio del solito e rimane molto contenta della cosa. Rei invece invidia il rapporto che c'è tra Asuka e Shinji: entrambi sono molto aperti e spontanei l'una con l'altro.
Ma per Asuka c'è un pericolo in agguato: Rei e Shinji rischiano di percorrere assieme il fatale viale alberato: per evitare che questo succeda Asuka si aggrega ai due con una scusa. Entrambe capiscono come stanno le cose e decidono di deporre l'ascia di guerra!

EXTRA STAGE 1 Ad una lotteria Gendo vince una gita al mare per tutta la famiglia. Tutta la combriccola si sposta dunque al mare, e viene raggiunta anche da Kaji, Misato, Ritsuko e Maya. Il menu propone ovviamente una giornata a base di divertimento e scenette maliziose...

EXTRA STAGE 2 Dopo una giornata di intesi allenamenti, non c'è niente di meglio che fare un salto ai bagni pubblici. Maschi e femmine sono separati... ma non manca comunque il fanservice. Ma c'è anche una vasca mista in cui potersi immergere con il costume da bagno: e Shinji non può non "cadere casualmente" addosso ad Asuka e Rei come al solito!

continua...

 Evangelion manga Shinji Ikari Raising Project 10 Evangelion manga Shinji Ikari Raising Project 11 Evangelion manga Shinji Ikari Raising Project 12

 Evangelion manga Shinji Ikari Raising Project 13 Evangelion manga Shinji Ikari Raising Project 14 Evangelion manga Shinji Ikari Raising Project 15

 Evangelion manga Shinji Ikari Raising Project 16 Evangelion manga Shinji Ikari Raising Project 17 Evangelion manga Shinji Ikari Raising Project 18

 

^TOP^

 

Copyright © 2002-2013, http://evaitalia.xoom.it/
É vietata la riproduzione, anche parziale, di queste pagine.
Tutte le immagini, suoni, filmati e quant'altro di Neon Genesis Evangelion
è copyright © Gainax / Khara
Tutti gli altri materiali sono sotto la copyright dei rispettivi produttori.
Nessuna infrazione di questi copyright è pertanto intesa.